Privacy

Informativa Privacy – Fornitori

Gentile Fornitore,

La informiamo che la nostra amministrazione è in possesso dei Suoi dati e del/i suo/suoi referente/i, qualificati come personali dal GDPR UE 679/2016, da lei direttamente forniti.

In conformità a tale norma La invitiamo, quindi, a leggere attentamente la seguente informativa.

  1. Natura dei dati trattati: Trattiamo i Suoi dati anagrafici e di contatto, fiscali, di natura economica, necessari allo svolgimento dei rapporti contrattuali in essere o futuri. Non siamo in possesso di alcun Suo dato qualificabile come particolare (art. 9 del regolamento) o di natura giudiziaria (art. 10 del regolamento).
  2. Finalità del trattamento, base giuridica e periodo di conservazione dei dati: I Suoi dati vengono trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per esigenze contrattuali, a seguito di adempimenti di obblighi legali e, per un’efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali e saranno conservati per il tempo necessario per adempiere agli obblighi fiscali come previsto dalla normativa nazionale. La base giuridica è rinvenibile nello svolgimento di rapporti contrattuali e pre contrattuali.
  3. Modalità del trattamento: Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne sicurezza e riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici automatizzati, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
  4. Obbligo o facoltà di conferire i dati: Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, il loro mancato conferimento da parte Sua comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
  5. Ambito di conoscenza dei Suoi dati: Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Suoi dati: Titolare ed incaricati del trattamento, soggetti nostri consulenti, in qualità di responsabili, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.
  6. Comunicazione e diffusione: I Suoi dati non verranno da noi diffusi a soggetti indeterminati mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I Suoi dati potranno da noi essere comunicati, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, ad Enti ed in generale ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto al quale vi sia per noi obbligo (o facoltà riconosciuta da norme di legge o di normativa secondaria o comunitaria) o necessità di comunicazione.
  7. Trasferimento dati: La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate, debitamente nominate quali responsabili del trattamento. Il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni contenute nel Capo V, GDPR (articolo 46), mediante l’adozione di clausole-tipo redatte sulla base delle versioni elaborate dalla Commissione Europea.
  8. I Suoi diritti: Gli art. dal 15 al 22 del GDPR UE 679/2016 Le conferiscono specifici diritti. In particolare, potrà ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la comunicazione di tali dati e delle finalità su cui si basa il trattamento. Inoltre, potrà ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, qualora sussista un Suo interesse in merito, l’integrazione dei dati. Potrà opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Le chiediamo cortesemente di segnalare tempestivamente al Titolare del trattamento ogni eventuale variazione dei Suoi dati personali in modo da poter ottemperare all’art. 16 della suddetta normativa che richiede che i dati raccolti siano esatti e, quindi, aggiornati.

Titolare del trattamento dei dati personali è il la Fondazione medesima, rappresentata dal Presidente pro tempore, con sede in via Tommaso de Luca, 2 – 62024 Matelica (MC). Il Responsabile per la Protezione dei dati è Indo S.r.l.s., contattabile al seguente indirizzo dpo@indoconsulting.it.

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Informativa Privacy – Ospiti

Gent. Ospite,

La informiamo che la nostra Fondazione è in possesso dei Suoi dati, qualificati come personali dal GDPR UE 679/2016, da lei direttamente forniti.

In conformità a tale norma La invitiamo, quindi, a leggere attentamente la seguente informativa.

  1. Natura dei dati trattati: Trattiamo i Suoi dati anagrafici e di contatto, fiscali, di natura economica, necessari allo svolgimento dei rapporti contrattuali in essere o futuri, nonché dati particolari (art. 9 G.D.P.R.), tra cui, a titolo semplificativo e non esaustivo: dati concernenti lo stato di salute, le terapie in corso, patologie attuali e pregresse, intolleranze alimentari, etc.
  2. Finalità del trattamento, base giuridica: I Suoi dati forniti, forniti direttamente da Lei o da un suo familiare o da un Tutore/Amministratore di sostegno, verranno utilizzati avendo come fine istituzionale l’erogazione dei servizi di assistenza, cura e riabilitazione. In particolare i dati conferiti verranno trattati per: prestare il servizio oggetto della richiesta di ingresso presentata ed altresì del successivo rapporto contrattuale stipulato con l’Ente, comprensivo di eventuali attività ricreative, occupazionali e/o sportive organizzate dallo stesso con il possibile coinvolgimento di associazioni di volontariato; Assistenza socio-sanitaria dell’ospite; Finalità amministrativo contabili connesse alla prestazione del servizio oggetto di contratto (programmazione, accettazione e contabilizzazione); Analisi statistiche interne anonime; Adempimento degli obblighi di legge. Inoltre, previo Suo consenso, le informazioni sanitarie fornite potranno essere inserite nel Dossier Sanitario elettronico allo scopo di rendere facilmente accessibile, ai soli dipendenti della Fondazione, tutte le informazioni che la riguardano, allo scopo di conoscere la sua storia clinica nel modo più completo possibile e quindi di valutare la sua condizione di salute in modo più veloce e preciso. Per quanto attiene alla base giuridica, questa è rinvenibile nello svolgimento di rapporti contrattuali e pre contrattuali e nell’assolvimento di un obbligo di legge cui è soggetto il titolare del trattamento, oltre che nel consenso relativamente ai dati personali inseriti nel Dossier Sanitario Elettronico.
  3. Modalità del trattamento: Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne sicurezza e riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici automatizzati, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
  4. Obbligo o facoltà di conferire i dati: Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, il loro mancato conferimento da parte Sua comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto attiene invece al Dossier Sanitario Elettronico è sua facoltà negare il consenso all’inserimento e all’alimentazione del Dossier Sanitario Elettronico. L’ eventuale mancato consenso al trattamento mediante Dossier non incide sulla possibilità di accedere alle cure mediche richieste.
  5. Ambito di conoscenza dei Suoi dati: Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Suoi dati: Titolare ed incaricati del trattamento, soggetti nostri consulenti, in qualità di responsabili, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.
  6. Comunicazione e diffusione: I Suoi dati non verranno da noi diffusi a soggetti indeterminati mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I suoi dati potranno da noi essere comunicati a: Organi preposti alla vigilanza in materia sanitaria, polizia giudiziaria, per ragioni ispettive o per la stesura di certificazioni e referti; Altre strutture sanitarie per la richiesta di particolari accertamenti ed analisi; Enti locali per comunicazioni obbligatorie. Previo Suo consenso scritto, i destinatari dei Suoi dati personali potranno essere dei soggetti terzi da Lei espressamente autorizzati ad essere informati sul Suo stato di salute, sulla Sua presenza in Struttura e/o al rilascio di copia della cartella clinica.
  7. Periodo di Conservazione: I dati conferiti saranno conservati fino alla conclusione del contratto e, successivamente, per il tempo necessario all’espletamento della loro funzione, nel rispetto del principio di minimizzazione disciplinato dall’articolo 5 par. 1 lett. c del Regolamento UE 2016/679 – GDPR. I dati contenuti all’interno della cartella clinica dell’interessato saranno conservati illimitatamente, così come stabilito nella circolare del Ministero della Sanità n.900 2/AG454/260, emanata il 19 dicembre 1986.
  8. Trasferimento dati: La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate, debitamente nominate quali responsabili del trattamento. Il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni contenute nel Capo V, GDPR (articolo 46), mediante l’adozione di clausole-tipo redatte sulla base delle versioni elaborate dalla Commissione Europea.
  9. I Suoi diritti: Gli art. dal 15 al 22 del GDPR UE 679/2016 Le conferiscono specifici diritti. In particolare, potrà ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la comunicazione di tali dati e delle finalità su cui si basa il FONDAZIONE TOMMASO DE LUCA ENRICO MATTEI Fondazione Tommaso de Luca Enrico Mattei Via Tommaso de Luca 2 62024 – Matelica (MC) C.F. 83001870431 e mail fondazione@casadiriposomatelica.it. trattamento. Inoltre, potrà ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, qualora sussista un Suo interesse in merito, l’integrazione dei dati. Potrà opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. In ogni momento potrà revocare i consensi precedentemente prestati.

Le chiediamo cortesemente di segnalare tempestivamente al Titolare del trattamento ogni eventuale variazione dei Suoi dati personali in modo da poter ottemperare all’art. 16 della suddetta normativa che richiede che i dati raccolti siano esatti e, quindi, aggiornati.

Titolare del trattamento dei dati personali è il la Fondazione medesima, rappresentata dal Presidente pro tempore, con sede in via Tommaso de Luca, 2 – 62024 Matelica (MC). Il Responsabile per la Protezione dei dati è la Indo S.r.l.s, contattabile al seguente indirizzo dpo@indoconsulting.it.

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